blog

Le 10 capitali più visitate al mondo

Le 10 capitali più visitate al mondo

Lasciati ispirare dall’elenco delle 10 capitali più visitate al mondo stilato dall’app Visited. Con l’app Visited puoi accedere a elenchi perfettamente in accordo con le destinazioni dei tuoi viaggi così da non lasciarti sfuggire i luoghi che devi assolutamente visitare. I nostri utenti viaggiano per tutto il mondo e stanno ispirando altri appassionati di viaggi, questi ricchi elenchi infatti si basano proprio su quanto i luoghi visitati dai nostri numerosi utenti sono popolari. Scarica subito l’app Visited oggi su iOS Android  così da pianificare e tenere traccia dei tuoi prossimi viaggi e divertirti a controllare ed aggiornare la tua lista dei desideri con le mete dei tuoi sogni. Scopri quanto devi ancora vedere del mondo e pianifica il tuo viaggio!

È interessante notare che la Top 10 delle capitali più visitate al mondo è costituita da capitali europee.

  1. Parigi, Francia – È la capitale più visitata al mondo. Parigi ha infinite attrazioni da visitare, indipendentemente dal fatto che tu sia un amante dell’architettura, dell’arte, della musica o che tu stia semplicemente visitando questa bellissima città per il suo cibo, Parigi di certo non ti deluderà.
  2. Londra, Inghilterra – È la più grande città del Regno Unito e ospita oltre 9 milioni di persone. Probabilmente è meglio ammirare la città dall’alto della sua ruota panoramica, il London Eye.
  3. Roma, Italia – Roma fu fondata da Romolo e Remo nel 753 a.C. Si trova sulle rive del fiume Tevere ed è in stata costruita su 7 colli. È possibile trovare molte rovine e scavi sparsi per la città oltre al famoso Colosseo.
  1. 4. Amsterdam, Paesi Bassi – Amsterdam è una città che si visita al meglio percorrendo i suoi canali d’acqua o pedalando attraverso le sue molteplici piste ciclabili. La città fu costruita nel 17 ° secolo ed è considerata il simbolo per eccellenza dell’età dell’oro olandese.
  2. 5. Praga, Repubblica Ceca – ospita il famoso Ponte Carlo che fu costruito in epoca medievale ed unisce le due parti della città attraversata dal fiume Moldava. È possibile visitare il Castello di Praga, la piazza della città vecchia, il quartiere ebraico o le sue numerose chiese.
  3. 6. Berlino, Germania – Berlino ha una storia molto ricca e variegata, oltre ai suoi numerosi palazzi è diventata alquanto nota negli ultimi anni per la sua scena artistica.

7. Città del Vaticano, Stato Vaticano – Ospita la chiesa più grande del mondo, la Basilica di San Pietro, la casa del Papa. È anche sede delle opere di Michelangelo e dei Musei Vaticani in cui ci si può perdere per ore ed ore.

8. Vienna, Austria – Vienna è conosciuta per i suoi musei, ce ne sono oltre 60! È anche la capitale della musica. Inoltre la città non deluderà sicuramente gli amanti del cioccolato e delle torte.

9. Bruxelles, Belgio – è la capitale del Belgio e dell’Unione Europea. È una città relativamente piccola, ma particolarmente attiva non solo da punto di vista politico, ma anche storico e architettonico. Bruxelles è famosa per le sue Moules-frites e il cioccolato.

10. Budapest, Ungheria – Questa città è di fatto costituita da tre città combinate tra loro: Buda, Obuda e Pest. Il bellissimo Ponte delle Catene, che si affaccia sul famoso Parlamento, unisce le due parti della città divise dal Danubio. È anche considerata la capitale delle terme.

Scopri quante sono le capitali del mondo che hai visitato scaricando Visited gratuitamente su iOS Android .

You may also like...