blog

Le 10 meraviglie più visitate al mondo

Controlla l’elenco delle 10 meraviglie del mondo riportato qui sotto, consultalo per tratte ispirazione per i tuoi viaggi, aggiungi le tue mete preferite alla lista dei desideri e inizia a pianificare il tuo prossimo viaggio!

Lasciati ispirare dalla lista delle meraviglie del mondo dell’app Visited. Con l’app, puoi accedere a elenchi in linea con gli obiettivi dei tuoi viaggi e vedere quali sono i luoghi che devi assolutamente visitare. I nostri utenti viaggiano per tutto il mondo e stanno ispirando altri appassionati di viaggi, questi ricchi elenchi infatti si basano proprio su quanto i luoghi visitati dai nostri numerosi utenti sono popolari. Scarica l’app Visited oggi stesso in modo da poter pianificare e tenere traccia dei tuoi prossimi viaggi e divertirti a controllare ed aggiornare la tua lista dei desideri con le mete dei tuoi sogni. Scopri quanto devi ancora vedere del mondo e pianifica il tuo viaggio!

Torre Eiffel (Parigi, Francia) – Costruita nel 1887 e realizzata interamente in ferro è la meraviglia più visitata al mondo. Si trova nel cuore di Parigi ed è il simbolo della Francia per eccellenza.

2. Colosseo (Roma, Italia) – Il Colosseo è un anfiteatro costruito durante l’epoca romana. È il più grande al mondo e a differenza di tutti gli altri anfiteatri ha una struttura indipendente. Situato nel cuore di Roma è la seconda meraviglia più visitata al mondo.

3. Venezia (Venezia, Italia) – È considerata una delle meraviglie del mondo grazie alla sua infrastruttura unica nel suo genere con i sui canali. Oggi nessun viaggio a Venezia è completo senza un giro sui suoi canali che formano ben 118 isole unite da 455 ponti. Venezia è la terza meraviglia più visitata al mondo secondo i viaggiatori internazionali di Visited.

Le 10 meraviglie più visitate al mondo

4. Empire State Building (New York, Stati Uniti) – Nessun viaggio a New York finisce senza aver visitato l’Empire State Building, una delle meraviglie del mondo e simbolo dell’ingegneria moderna. La sua costruzione iniziò nel 1930 e già ai tempi era ritenuto l’edificio più alto nel suo genere. Oggi i visitatori possono visitare l’86 ° e il 102 ° piano per godere di una vista a 360 gradi sulla città di New York.

5. La Sagrada Familia (Barcellona, Spagna) – L’unica delle meraviglie del mondo ad essere ancora in fase di costruzione. La Sagrada Familia si trova a Barcellona, in Spagna, e dovrebbe venire completata nel 2026, tuttavia, forse questa data verrà posticipata a causa della pandemia mondiale. È stata progettata oltre 140 anni fa da Antoni Gaudi.

6. Palazzo di Versailles (Versailles, Francia) – È l’ex residenza reale del famoso Re Sole. Sita a circa 12 miglia/19 km da Parigi. È stata fatta costruire da Luigi XIII come un semplice casino di caccia che in seguito il famose Re Sole fece diventare un meraviglioso palazzo noto per la sua vasta collezione di opere arte e per i suoi immensi giardini.

7. Torre Pendente di Pisa (Pisa, Italia) – Quella che doveva essere una semplice torre a causa delle sue fondamenta instabili si è trasformata nella famosa torre pendente. Si discute ancora su chi sia stato l’architetto che ha progettato e realizzato questa torre.

8. Basilica di San Pietro (Stato Vaticano) – È la chiesa più grande del mondo situata in Vaticano, la sua attrazione principale è la Pietà di Michelangelo, un’opera d’arte risalente al 1499 in cui Maria stringe tra le braccia il corpo di Gesù. Molti pellegrini cattolici si recano in questa basilica anche per vedere il Papa.

9. Golden Gate Bridge (San Francisco, Stati Uniti) – Questo ponte iconico di colore arancione e dallo stile art déco si trova a San Francisco. Completato nel 1937, ai tempi, era il ponte sospeso più lungo e più alto del mondo.

10. Grand Canyon (Arizona, Stati Uniti) – Grand Canyon, in Arizona, è la decima meraviglia più visitata al mondo secondo la classificata dagli utenti di Visited. Lungo 447 km o 278 miglia, questa immensa gola naturale scavata dal fiume Colorado è un magnifico esempio di rocce erose da un fiume. Gli amanti della natura non potranno che apprezzare le albe e i tramonti mozzafiato che il Canyon regala ogni giorno.

A prescindere che tu sia un viaggiatore esperto o che sia alle prime armi, l’app Visited ha tonnellate di funzioni divertenti e utili per te. Trova l’ispirazione per i tuoi viaggi, crea la tua mappa e tieni traccia dei posti in cui sei stato e di quelli che non vedi l’ora di visitare. Completa la lista delle meraviglie del mondo che hai visitato. Scarica subito Visited per iOS Android .

You may also like...